un successo il Concerto di fine anno a Ginestra

 Sweet Lu Olutosin
Ginestra. Un 31 dicembre 2016 da ricordare nel piccolo centro arbereshe. Nel Santuario mariano S.M.di Costantinopoli ( dove domina in bella evidenza l’affresco murale cinquecentesco della Madonna di Costantinopoli, protettrice del paese) un successo ha riscosso il Concerto di fine anno organizzato dall'amministrazione comunale (presente il Sindaco, Fiorella Pompa e l’assessore Bochicchio) con la presenza, dopo 35 anni negli Stati Uniti,approda in Italia Sweet Lu Olutosin, che accompagnato dal gruppo Gospel Italian Singer“, direzione artistica e musicale a cura del M° Francesco Finizio, ha entusiasmato il pubblico presente.
Oggi Direttore d’orchestra, cantante e solista gospel jazz di fama internazionale, Sweet Lu grazie alla sua stupefacente abilità vocale, gode
di ampi consensi e approvazioni in tutto il mondo. Per il suo ultimo lavoro discografico registrato a New York City si è avvalso di collaborazioni con Jeremy Pelt, considerato tra i più grandi trombettisti contemporanei, un batterista del calibro di Jerome Jennings, del sassofonista Tivon Pennicott e Antonio Ciacca direttore della programmazione al Lincoln Center l’unica stagione jazzistica al mondo permanente, che, a sua volta, si esibisce con i mostri sacri del jazz tra cui Wynton Marsalis. Sweet Lu grazie alle sue stupefacenti doti vocali spazia tra il jazz, il blues, e, naturalmente, il gospel. L’obiettivo di questo concerto è stato quello di infondere energia e pace con un uragano di emozioni positive da vivere per un Natale in comunione. I brani eseguiti:Withe Christmas, Aint' No Mountain Hig Enought;Silent Night,Hold On , Hold Is On The Way,DownBy The River Side, You Raise Me Up,Go Down Moses,Love Is All (l'amore è tutto),The Christmas Song,Jingle Bells, Oh Happy Day. Il coro era composto da: Morena Altieri,Laura Frisoli,Alessia Carelli,Ramona Tedesco,Aurora Corcio,Cristina Virco,Miriam Pilla,Roberta Caruso,Angela Clemente,G.Notarangelo,Akachukwu O.Gianni Frezza ( quest’ultimo ha presentato la serata). Un ringraziamento all’impresario F.Serio.
Il direttore Finizio, dell'associazione musicale Strumenti &Figure ha promosso una iniziativa di solidarietà dal titolo: "Lov Is All"( L'amore è tutto), con la vendita dell'ultimo lavoro discografico e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per le iniziative di solidarietà e le attività dei minori in affido alla Cooperativa PAIDOS di Lucera (Fg).

Lorenzo Zolfo