Benvenuto in questo mondo, Enea

Enea Carriero
Atella. Benvenuto in questo mondo, Enea: un bacione da Mamma Brunella Centanni, Papà Davide Carriero e la sorellina Viola

Continua a vincere l’Olimpia Volley Melfi

Olimpia Volley Melfi
Continua a vincere l’Olimpia Volley Melfi che negli ultimi due turni ha liquidato prima la pratica Sapri in casa e poi quella Maratea in trasferta.
Contro le campane le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo hanno disputato una buona gara, chiudendo la sfida con il classico 3 a 0, lasciando alle ospiti 11 punti sia nel primo che nel secondo set e 10 nel terzo.
Buona gara di tutte le 12 atlete scese in campo, in particolare della palleggiatrice Filomena Urbano, della giovane Tecla Loconsolo e

Dipinto dedicato alla Basilicata di Roberto Santi

 
Opera Roberto Santi
Commento di Albina Colella: Cari amici questo dipinto è dedicato alla Basilicata, guardatelo bene. E' stato realizzato da Roberto Santi, medico/artista, autore del libro Camici Sporchi, che si batte nel sociale contro i conflitti di interesse nella Sanità. L'ho invitato ad un convegno su Ambiente e Salute, e questo è stato il suo regalo..

La descrizione del quadro fatta dal suo autore dott. Roberto Santi " Il quadro rappresenta un corpo di donna che sta partorendo un bambino malformato (gli manca un braccio) per effetto dell'inquinamento. Il corpo della donna diventa il territorio sul quale si insediano industrie e estrazione del petrolio, che estrae energia dal corpo stesso della donna. La stella cometa vuole essere di monito ai Cattolici. Che vedano nel bimbo che nasce il Bimbo che diede una nuova speranza al Mondo "

Promozione Lucana. CandidaMelfi-Miglionico 0-0

CANDIDAMELFI    0
MIGLIONICO          0
CANDIDAMELFI: Di Matteo,Lomaestro, Maiorino,Ciardiello,Cappa,Larotonda,Nardozza,Cicchiello,Rinaldi (al 75’Cappiello), Moccia, Lovecchio. A disp:Vona,Urbano,Annunziata, Cassano,Venezia: All: Bisceglia.
MIGLIONICO:Lagreca,Vulpis,Battilomo M.Dangelo,Acito,Varisco,Battilomo A ( al 56’Marziliano), Belviso,Montemurro,Cantisano ( al 83’Lamanna), Ramundo ( al 70’

Auguri a Michele Sepe

Michele Sepe
Ginestra 25 gennaio 2015. Auguri a Michele Sepe ( nella foto ripreso con la moglie Amelia), un vero arbereshe, compie 81 anni.

Maschito festeggia il battesimo di Angelo-Elia Vernavà

Angelo-Elia Vernavà
Maschito festeggia il battesimo di Angelo-Elia Vernavà
Questa mattina durante la celebrazione della Santa Messa nella stupenda cornice della Chiesa Madre di Maschito il piccolo Angelo-Elia ha ricevuto il santo Battesimo dal parroco don Raffaele.
Emozionati e felici il padre Donato e la madre Bledjana (albanese) ed i nonni paterni Elia ed Assunta ed i nonni materni, venuti dalla lontana Scutari (Albania) Reshit e Miliha. Radiosi per la felicità il padrino Michele e la madrina Enza (zii di Angelo-Elia) che si sono resi disponibili a seguire il piccolo nel percorso della vita spirituale come chiesto da don Raffaele durante l'omelia.

Viabilità provinciale Ginestra-venosa, solo interventi tampone

Ginestra Venosa
Ginestra
Nei giorni scorsi sulla fatidica strada provinciale Ginestra-Venosa, quasi interamente interessata da sagoma deformata, ci sono stati lavori di miglioramento in alcuni tratti di strada. 
Tanti mezzi, probabilmente inviati dalla Provincia, l’Ente responsabile di questa strada, per tutto il pomeriggio del 16 gennaio scorso e fino a sera (tanto da provocare un ostacolo agli automobilisti in transito), sono intervenuti a tamponare alcuni tratti

Lunedì 26/1 direttivo regionale della Fim a Melfi

CISL
Potenza, 23 gennaio 2015 - La Fim Cisl Basilicata riunirà lunedì 26 gennaio, dalle 9:30, al Relais La Fattoria, a Melfi, in località La Cavallerizza, il direttivo regionale allargato ai delegati e ai collettivi di fabbrica. Si discuterà ovviamente dei nuovi positivi sviluppi in casa Fiat Chrysler Automobiles, in particolare l’assunzione di un migliaio di nuovi addetti alla Sata di Melfi, e delle imminenti elezioni per il rinnovo delle Rsa. Ai lavori del direttivo parteciperanno il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista; il segretario nazionale della Fim e responsabile dei rapporti sindacali con Fca e Cnhi, Ferdinando Uliano; il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico; il segretario generale della Cisl interregionale, Giulio Colecchia; concluderà i lavori il segretario generale della Fim Cisl nazionale, Marco Bentivogli.

La violenza di genere in Italia: aspetti psicologici e sociali. Convegno della FIDAPA a Canosa.

Violenza di genere
Le Nazioni Unite in occasione della Conferenza Mondiale sulla Violenza contro le Donne tenutasi a Vienna nel 1993,  definiscono “la violenza di genere”: ogni atto legato alla differenza di sesso che provochi o possa provocare un danno fisico, sessuale, psicologico o una sofferenza della donna, compresa la minaccia di tali atti, la coercizione o l’arbitraria privazione della libertà sia nella vita pubblica che nella vita privata (Art.1. Dichiarazione delle Nazioni Unite sull’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Vienna, 20/12/ 1993). Nell’ambito delle iniziative poste in essere dalla FIDAPA BPW – Italy per il biennio 2013-15 sul tema nazionale “Ruoli e finalità delle Associazioni  Femminili in una società in

Auguri a Valentina Travascia

Valentina Travascia
Auguri a Valentina Travascia per i suoi splendidi 22 anni, festeggiata da amici e parenti che le augurano un futuro radioso e felice. Lo staff di Notizie Lucane si associa e le augura Buon Compleanno

Arrivata annualità Card Carburanti

Marcello Pittella
Card Carburanti
Per i tanti che mi chiedono della carta carburanti. Entro la fine di gennaio sarà attribuita ai patentati l'annualità 2011, le prime carte sono già state ricaricate. Ad agosto di quest’anno si riceverà l'annualità 2012, e a fine dicembre l'annualità 2013. La gestione di oltre 370 mila posizioni ha fatto venir meno le iniziali previsioni fatte dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalle Poste, generando alcune settimane di ritardo. Finalmente però la situazione si è sbloccata. Per quanto riguarda l’annualità 2014 ricordo che la carta carburante è diventata Social Card cioè un bonus spendibile, non solo per il carburante, ma in tutti gli esercizi commerciali fino a importi di 450 euro per le fasce più deboli. La nuova Social Card verrà assegnata, inoltre, a nucleo familiare e non più ai soli patentati.
Marcello Pittella

Tanti auguri a Michele Di Tinco

Michele Di Tinco
Tanti auguri a Michele Di Tinco per il suo compleanno. 
  • Che questo nuovo anno della tua vita sia speciale, piena di momenti preziosi, emozioni luminose, pieno di felicità e di gioia!che l'amore segua le tue orme ovunque tu vada !!! BUON COMPLEANNO !!

Auguri ad Antonella Tarulli.

Antonella Tarulli
Auguri ad Antonella Tarulli che oggi festeggia il suo compleanno attorniata da parenti ed amici. Auguri anche dallo staff di Notizie Lucane con la frase del giorno: Spero che il sole splende su di te, il vento è in poppa, il cibo ha un buon sapore, vedere sorrisi e sentire le risate ogni giorno e non solo per il tuo compleanno.

Auguri a Paola Occhionero

Paola Occhionero
Auguri a Paola Occhionero per i suoi splendidi 30 anni, tutti gli amici e parenti le augurano un anno pieno di felicità, gioia e prosperità. Buon compleanno Paola anche da parte dello staff di Notizie Lucane. Frase del giorno: Il tuo compleanno è il primo giorno di un altro viaggio di 365 giorni. Diventa il filo lucente nel bellissimo arazzo del cosmo per rendere quest'anno sia il tuo migliore di sempre. Goditi il viaggio!

Auguri Antonio Bianco

Antonio Bianco
Tantissimi auguri di Buon Compleanno ad Antonio Bianco 
Come dice la canzone: 'Vivi la tua vita con le braccia spalancate, e che i tuoi prossimi 365 giorni siano pieni di gioia, felicità e prosperità.' 
Buon Compleanno.

Auguri a Lella Stella

Lella Stella
Amici della rete ed amici reali e parenti oggi festeggiano il compleanno di Lella Stella 
Lo staff di Notizie Lucane ti augura una giornata magica piena di amore e di felicità! 
Buon compleanno 

Auguri a Rosa Serica

Rosa Serica
Auguri a Rosa Serica che oggi festeggia i suoi meravigliosi 24 anni circondata dall'affetto di amici e parenti. Lo staff di Notizie Lucane ti augura 365 giorni di felicità e prosperità.

Calcio promozione lucana.F.S.T. Rionero-CandidaMelfi 1-2.

F.S.T. Rionero
F.S.T. RIONERO   1
CANDIDAMELFI  2
Rionero in Vulture 18 gennaio 2015. Calcio. Campionato di promozione Lucana.F.S.T.Rionero (10 punti, terz’ultima in classifica)-CandidaMelfi (40 punti, 2^ in classifica) 1-2. Terna arbitrale: Mariangela Di Novi di Moliterno. 1° assistente:Delfino di Potenza; 2° asistente:Nardozza di Potenza. Una partita per niente facile per la vice capolista del presidente Potenza. Anzi, il 1° tempo si chiude con un gol di vantaggio per i padroni di casa, al 44′ Rosiello, su lungo lancio di un compagno, davanti la porta,

Auguri a Roberto Mecca

Roberto Mecca
Auguri a Roberto Mecca da parte della compagna Elda Prota: Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te. BUON COMPLEANNO AMORE MIO!

Calcio a 5 serie A donne. Pareggio tra Rionero e Vittoria (Sicilia)

Rionero Vittoria
Gol e spettacolo al Palasport Comunale di Rionero tra la squadra locale e il Vittoria Calcetto. 4-4 il risultato finale maturato alla fine del match. Risultato che, per quanto visto in campo, lascia l’amaro in bocca alle bianconere di Mister Viggiano per l’occasione sprecata. Ma ripercorriamo i tratti salienti della partita.
Pronti-via, l’estremo difensore rionerese Martino si lascia

Calcio a 5 serie C donne. Essedisport Venosa-real Satriano 11-2.

Essedisport Venosa
Calcio a 5 serie C donne Venosa 8^ giornata. Facile vittoria dell’Essedisport Venosa che straccia un evanescente Satriano. Terzo posto in classifica per le ragazze di mister Bochicchio.
ESSEDISPORT - REAL SATRIANO 11-2
ESSEDISPORT : Frescura, Asquino, Bochicchio, De Gregorio, Occhionero, Petta, Albani, Checa, Mollica, Sileno, Gorga e Malagnino 
All. F. Bochicchio , Dirig. M.Miracolo

REAL SATRIANO: Lorenzioso, Loisi, Sabia, Camera I., Flaviano, Camera F., Cavallo, Pascale, Coronato. 

Auguri a Francesco Mancusi

Francesco Mancusi
Auguri a Francesco Mancusi da parte di amici della rete e da parenti ed amici reali per i suoi splendidi 42 anni. Buon compleanno anche dallo staff di Notizie Lucane che gli augura  31536000 secondi di felicità e prosperità.

Auguri a Nunzia Moretti

Nunzia Moretti
Parenti ed amici festeggiano oggi il compleanno di Nunzia Moretti che compie 39 anni. Lo staff di Notizie Lucane ti augura che l'allegria di oggi possa durare tutto l'anno, buon compleanno.

Auguri a Gianni Perretta

Gianni Perretta
Auguri a Gianni Perretta che festeggiato da amici della rete, parenti e amici reali, si gode i suoi splendidi 53 anni. Auguri di felicità e prosperità da parte dello staff di Notizie Lucane

Auguri a Nicola Tranquillino Minerva

Nicola Tranquillino Minerva
Auguri a Nicola Tranquillino Minerva che oggi spegne 40 candeline sulla torta, festeggiato da parenti ed amici che gli augurano di realizzare tutti i suoi sogni nel cassetto.

Una buca crea problemi agli automobilisti in transito a Ginestra

Strada pericolosa Ginestra
Ginestra
Da giorni sulla strada comunale, di collegamento alle due provinciali, Ginestra-Barile e Ginestra-Venosa, impera una buca dalle grosse dimensioni e nessuno interviene per porre rimedio. Sicuramente è compito dell’amministrazione comunale provvedere all’eliminazione di questo pericolo che può provocare seri danni ai numerosi mezzi meccanici che vi transitano.Su questa buca ci sono numerosi centimetri di dislivello dal livello della strada per cui è necessario intervenire  immediatamente.

Lorenzo Zolfo

Auguri a Nicola Saracino per i 18 anni

Nicola Saracino
Auguri a Nicola Saracino per i 18 anni dai genitori Renata e Michele, il fratello Antonio e la zia Sabrina, presidente della FIDAPA: "18 anni significano libertà ma anche responsabilità Vivi una vita corretta e sana.  Metti in pratica ogni Insegnamento che ti è stato dato,e fai della tua vita qualcosa di cui essere fiero".

Auguri a Federica Franco

Federica Franco
Auguroni a Federica Franco per i suoi meravigliosi e sorridenti 34 anni,
Auguri di:
12 mesi di felicità,
52 settimane di serenità,
365 giorni d'amore,
8760 ore d'ardore,
525600 minuti di realizzazione,
31536000 secondi di benedizione.

Buon compleanno di cuore! lo staff di NotizieLucane

Riserva Selezionata Maria Brigida Langellotti

Maria Brigida Langellotti
Il 15 Gennaio scorso il Tenente della Riserva Selezionata Maria Brigida Langellotti, giornalista  di origini lucane, è intervenuta nella trasmissione televisiva “Buongiorno Regione”, in onda alle 7:30 su Rai Tre Basilicata, per parlare del progetto della Riserva Selezionata dell’Esercito e della sua esperienza quale Ufficiale di complemento e giornalista professionista. Il tenente Langellotti, nel corso dell’intervista, ha illustrato le finalità del bacino della Riserva Selezionata e l’iter di accesso allo stesso, iniziando dall'invio della domanda al decreto di nomina a Ufficiale di

Olimpia Volley apre il 2015 con vittorie.

Olimpia Volley Melfi
“Anno nuovo vita nuova” recita un antico adagio, che a quanto pare non vale per l’Olimpia Volley Melfi che da novembre 2013 non fa altro che vincere, continuando quindi a vivere la sua piacevole “vecchia vita”.
Il 2015 si apre pertanto come si era chiuso il 2014 a suon di vittorie e nei giorni scorsi sono cadute sotto i colpi di Caterina Di Lucchio e socie prima la Livi Potenza e poi l’Asci De Vivo

Auguri a Michela Parisi

Michela Parisi
Tantissimi auguri da parte di amici e parenti, per i suoi splendidi 41,  a Michela Parisi e che gioia, pace ed amore ti siano sempre vicini per tutta la vita. Auguri da tutto lo staff di NotizieLucane

Rionero sfida la squadra siciliana del Vittoria

ASD Rionero
Con la salvezza quasi acquisita e sempre alla ricerca di una continuità in campionato, l’Asd Rionero si prepara ad un’altra dura settimana di lavoro in attesa della difficile sfida casalinga contro il Vittoria. Dopo la discreta prestazione contro la Salinis, le bianconere di Mister Viggiano sono chiamate a riscattarsi tra le mura amiche per regalare un’altra gioia al numeroso pubblico rionerese che a domeniche alterne affolla il Palasport Comunale. 

Importanti nomine Suore Misericordiose

Suore Misericordiose
Sorelle Misericordiose
Le Sorelle Misericordiose, Congregazione religiosa fondata a Rionero in Vulture, hanno tenuto nella Casa Madre della città vulturina  dal 1° al 5 gennaio 2015  il IX Capitolo Generale Ordinario Elettivo dell’Istituto. Presenti 27 Suore Capitolari con l’Assistente P. Florindo M. Amato OFM Conv.
Il giorno 03 gennaio 2015 è stata rieletta Superiora Generale dell’Istituto “Sorelle Misericordiose”, Madre M. Valeria  Dema. Un lungo e caloroso applauso ha accolto la proclamazione ufficiale fatta da Mons. Gianfranco Todisco, Vescovo di Melfi–Rapolla–

Assunzioni a Melfi. Soddisfatto il sindacato della Fismic.

Antonio Zenga
Melfi
A seguito delle positive notizie diffuse ieri da FCA, questa mattina l’azienda ha incontrato a San Nicola di Melfi le organizzazioni sindacali e le Rsa firmatarie del CCSL, comunicando che, già dal prossimo lunedì, si farà ricorso a 300 lavoratori interinali, già selezionati e a 100 lavoratori in distacco dallo stabilimento di Cassino.
La Cigs è ufficialmente chiusa al 31 dicembre 2014 e si lavorerà su 3 turni.
Al momento vengono prodotte 364 vetture per turno tra Jeep e

Essedisport Venosa ferma la capolista Lions Potenza sul 5-3.

Venosa Essedisport
ESSEDISPORT VENOSA   5
ASD LIONS POTENZA      3
ESSEDISPORT VENOSA: Gorga,Asquino,Bochicchio, Occhionero,Checa,Malagnino,Sileno: A disp:Frescura,Albani.All.Bochicchio.
ASD LIONS POTENZA:Matone,Zaccagnino,Costanzo,Perone,Franco,Sabia, Sileo. A disp:Calabrese, Guarino,Scioscia,Fragneto. All:Pace
Arbitro:Briscese di Venosa.
Marcatori: al 3’ e 46’ Sileno; al 10’ e 12’ Franco; al 11’ e 30’

Contributi per Interventi di Risparmio Energetico su Unità Abitative Private

Risparmio energetico
Contributi per Interventi di Risparmio Energetico su Unità Abitative Private
Siamo disponibili per informazioni o per invio domanda all'ente proposto 3881005557

1. Possono presentare domanda di contributo le persone fisiche residenti nell’unità abitativa
oggetto dell’intervento, di cui devono essere proprietari o titolari di un diritto reale o
personale di godimento.
2. L’unità abitativa oggetto dell’intervento deve essere:
a) già esistente e ubicata nel territorio della Regione Basilicata;
b) classificata, ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R. n. 412 del 26/08/1993, come categoria E 1
"edifici adibiti a residenza ed assimilabili" appartenenti alle seguenti categorie

CandidaMelfi-Rapolla 1-0. Decide Ciardiello a pochi minuti dalla fine

CandidaMelfi ingresso giocatori
CANDIDAMELFI   1
RAPOLLA               0
CANDIDAMELFI:Di Matteo, Lamaestro,Maiorino,Amoroso (al 6’ìCassano), Cappa,Larotonda,Moccia,Nardozza (al 70’ Urbano),Ciardiello, Lomio,Lovecchio ( al85’ Venezia). A disp:Vona, Rita,Annunziata. All:Bisceglia.
RAPOLLA:Pietrafesa, Troiano V. Bochicchio, Troiano S. Marmo, Rapolla, Nigro (al 80’Sisti), Costantino,Sassone (al 78’Cassano),Tamarazzo, Iorio. A disp: De Luca, Caselle, Genicco.All: Tamarazzo.
Arbitro: Ceruzzi di Potenza (assistenti Langella di Potenza e Giambersio di Venosa).
Marcatore. Al 82’ Ciardiello.

Auguri a Daniele Bracuto

Daniele Bracuto
Auguri al web Designer Daniele Bracuto, presidente della pro-loco di Barile, per i suoi 37 anni da tutto lo staff di NotizieLucane

Mostra Trivigno non muore

“Trivigno non muore” è il titolo della mostra inaugurata il 10 gennaio, alle ore 18.30 nel centro del potentino, in anteprima alla costituenda Casa della Cultura che verrà allestita con collezioni private nella sede di Palazzo Passerella.
All’apertura, in programma per lo scorso 30 dicembre e poi rinviata causa neve, saranno presenti i rappresentati delle istituzioni partner, Apt e Comune di Trivigno, e i protagonisti del progetto, in primis l’ideatore Fulvio Caporale.


Apt Basilicata

Rionero est Charlie

Rionero est Charlie
Rionero in Vulture 10 gennaio 2015.A cura associazione Arcadia e le Monadi, patrocinio amministrazione comunale. Una manifestazione in contemporanea con tante altre città europee, per difendere la libertà di espressione, "Rionero est Charlie", presso Piazza Giustino Fortunato. Poca gente, ma significativa la serata.Con una matita ogni persona poteva scrivere un pensiero. Complimenti agli organizzatori, continuate così.

Auguri alla dott.ssa Aurelia Gagliano

Aurelia Gagliano
Auguri alla dott.ssa Aurelia Gagliano, regista-psicologa, più volte presente nel nostro territorio.

Ginestra:la fontana pubblica della discordia.

Fontana Ginestra
Una fontana pubblica posta in una proprietà privata? Sembra proprio così. Costruita da decenni in piazza dell'Autonomia, l'unica del paese così caratteristica e sgorgante di acqua, ha dato da bere ad intere generazioni. Da alcuni anni,  il suo funzionamento sembra difettoso, l'acqua non sgorga come una volta. In questi giorni, fa i capricci. Un rubinetto di fortuna non riesce a frenare l'acqua. Di questa perdita di acqua ( un vero e proprio spreco in un periodo di...crisi!), è stato interessato il Comune e l'Acquedotto Lucano, ma fino ad ora nessuna

Matera: al presepe vivente 2015, presenti oltre 50 figuranti da Barile

Matera presepe vivente
Barile
Per 4 giorni, dal 2 al 5 gennaio, nella città dei Sassi in uno scenario d’incomparabile suggestione, che ha fornito il set ad innumerevoli produzioni cinematografiche, si snodato il più grande presepe vivente del mondo. Con un percorso che iniziava dal Sasso Barisano per poi proseguire lungo il torrente Gravina che porta alla vasta chiesa di San Pietro, ha visto il suo culmine e la parte più squisitamente liturgica nel Sasso Caveoso. Qui si è dato vita all’Annunciazione, alla nascita di Cristo ed alla strage degli innocenti, in un contesto animato da attività artigiane con siparietti

inaugurata la mostra IncontrArte a Potenza

Incontrarte
POTENZA – È stata inaugurata lo scorso 5 gennaio, presso la Cappella dei Celestini di Palazzo Loffredo a Potenza, la terza rassegna di arti visive «IncontrArte», promossa dall’associazione culturale «In Arte Exhibit» con il patrocinio del Comune di Potenza e il sostegno di Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino. In mostra 48 opere, 45 delle quali in concorso per il primo premio in denaro del valore di 400 euro. Sono intervenuti al vernissage Angelo

Premiazione dei vincitori del Concorso “Presepe in famiglia” 2014

Presepe in famiglia - Carriero Luciano
Si è conclusa la seconda edizione del Concorso “Presepe in famiglia” 2014 con una cerimonia di Premiazione dei vincitori che si è svolta al termine delle festività natalizie, martedì 6 gennaio 2015, presso il Centro sociale di Filiano.
Presenti il sindaco Giuseppe Nella e l’assessore Mancusi Giuseppe, il parroco Don Mariano Spera, Luciano Colucci del direttivo Pro Loco Filiano e il presidente della Pro Loco Filiano Vito Filippi che dichiara: «La sala gremita di gente, l’entusiasmo e la curiosità che si leggeva negli occhi dei presenti ci ha entusiasmato ed ha arricchito l’evento finale del 2ª Concorso “Presepe in famiglia” che ha visto protagonisti tutti

Auguri a Giorgia Curatella

Giorgia Curatella

Auguri a Giorgia Curatella

. Compie 14 anni. Frequenta la classe 1^ A scientifico nella foto con i compagni) del "Quinto Orazio Flacco" di Venosa


Ultima rievocazione del Presepe Vivente, si terrà sabato a Canosa di Puglia.

Presepe Canosa di Puglia
A seguito del maltempo e delle abbondanti nevicate che hanno paralizzato la città e costretto gli organizzatori ad annullare la rievocazione del Presepe Vivente  a Canosa di Puglia(BT),  programmata nei primi giorni dell’anno, è stata comunicata un’altra data per esaudire le richieste dei visitatori. Nonostante i danni subiti dalle strutture realizzate ed i costi di riparazione sostenuti per ripristinare le sceneggiature,  l’XI Edizione del Presepe

Auguri a Francesca Pascale

Francesca Pascale
Auguri a Francesca Pascale che circondata da parenti ed amici, sia reali che virtuali,  festeggia  i suoi 29 anni. Tantissimi auguri anche dallo staff di NotizieLucane.

Alessandro Verre trionfa a Roma al Giro d’Italia di Ciclocross

Alessandro Verre
Il giovane Alessandro Verre è maglia rosa del Giro d’Italia di Ciclocross-Gran Premio Selle Italia. L’esordiente della Loco Bikers, classe 2001, ha centrato uno dei pregevoli risultati della sua esaltante stagione invernale di cross con l’affermazione in classifica generale. 

Un crescendo di condizione per Verre che lo ha portato a conquistare il più alto gradino del podio in diverse occasioni da metà novembre ad oggi: il campionato regionale lucano, la tappa di Silvelle di Trebaseleghe al Giro di Cross in Veneto e il Campionato Intersud conquistato pochi giorni fa a Penne in Abruzzo. 


Un successo lo spettacolo Befana Day con esibizione di circensi.

Nabibba ed Elektra
Rionero in Vulture

Lo scorso 6 gennaio presso il centro sociale di Rionero in Vulture,  nell’ambito dello spettacolo “Baby Day Befana”, evento patrocinato dall’amministrazione comunale,si sono esibiti il Nabibba ed Elektra the lady of fire in uno spettacolo con i rettili, fichissimo e danza del ventre nella parte“Oriental Fire Show”. La curiosità, la paura, l’emozionale traspariva tra i tanti bambini presenti. Uno spettacolo circense  svolto in due tempi, dopo il saluto dei due esemplari di pitoni (un burmese albino di mt 4,30 e un pitone delle rocce indiano di mt 4,50) e di una tarantola (gramostola rosea), è seguito il numero di fachirismo: fuoco mangiafuoco e sputafuoco ed infine i

Auguri a Licia Ricciuti

Licia Ricciuti
Auguri a Licia Ricciuti di Barile (nella foto circondata da amiche) per la conquista dei 18 anni.