III Assemblea FIDAS Barile

FIDAS Barile
Nel corso della III ASSEMBLEA FIDAS BARILE, che si è svolta il 25 marzo 2014 presso il Pub Pizzeria OLD STORIES BARILE, abbiamo rinovato le cariche sociali per il triennio 2014/2016 ed approvato il bilancio consuntivo 2013 ed il bilancio di previsione 2014. E' STATO ELETTO PRESIDENTE Nicola Grimolizzi, affiancato da Pasquale Volonnino, vicepresidente, Jenny Duca, segretario organizzativo, Rocco Franciosa, segretario amministrativo, Anna Maria Piarulli, vicepresidente FIDAS Basilicata, Don Tommy Garzia, Padre Spirituale, e dai consiglieri Marco Di Noia, Francesca Ramunno,Teresa Brienza, Gustavo Cittadini, Gianmarco Tirico, Francesca Soda, Maria Sarri, Reddavide Daniela, Luciana Mele, Vincenzo Corona, Antonio Colangelo, Nicola Mele, Luigi Cefola, Enrico Tirico, Michelina Volonnino, Margherita Castellano, Antonio Di Lucchio, Virginia Villani e Francesco Tralli. A TUTTO IL DIRETTIVO UN SINCERO ED AFFETTUOSO AUGURIO DI BUON LAVORO
W LA FIDAS BUONA DONAZIONE A TUTTI

La Fials ritorna sui Buoni Pasti ASP di Potenza

La FIALS comunica sconcerto, dinanzi alle continue note sindacali che “mitizzano”  la Vertenza che ha consentito di raggiungere obiettivi comuni nella tutela dei lavoratori. Ancor più sorprendente, sarebbe l’atteggiamento di “esclusività” di alcuni che si sono sentiti  in dovere di rappresentare tutti i lavoratori  sostituendosi, addirittura, al ruolo dell’Azienda che è il Datore di lavoro.
L’atteggiamento dell’ASP di Potenza è apparso “indifferente” a queste iniziative smentite solo da tiepidi comunicati stampa, danneggiando, chi,come la Fials ha effettivamente avviato

Un successo il corso per Baby chef e Barman

scuola alberghiera Melfi
Melfi
Si è conclusa con successo il  Corso di cucina “Baby chef & barman… crescono!”, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Gasparrini” – Settore Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Melfi nei giorni tra il 27 febbraio e il 20 aprile scorsi.
Al Corso hanno partecipato 20 alunni delle classi quarte e quinte della Scuola elementare e delle classi prime e seconde della Scuola media.
Nata allo scopo di avvicinare i bambini e i ragazzi al cibo sano e ad una corretta alimentazione,

Barile 26 marzo.Eletto il nuovo direttivo della FIDAS

presidente FIDAS Barile
Lo scorso 26 marzo nel centro arbereshe è stato eletto il nuovo consiglio direttivo della Fidas, il nuovo presidente è  Nicola Grimolizzi.L’ Associazione Donatori / Volontari Fidas di Barile è una realtà. L’associazione si è riunita nella terza assemblea sociale " donatori/volontari in festa " Questo nuovo consiglio direttivo resterà in carica per tre anni. Grimolizzi prende il posto del ex Presidente Rocco Franciosa, che ha ringraziato i presenti. Per quanto riguarda le altre cariche, Pasquale Volonnino, vicepresidente Regionale Fidas Basilicata ;Jenny Duca Segretario ;Franciosa Rocco Segretario ; Marco Di Noia Collaboratore Giornate  Donazione; Gianmarco Tirico responsabile Giovani

Calcio 1^ Categoria,girone A. Metanauto lucana-GinestraCandida 1-3

GinestraCandida calcio
MATANUATO LUCANA    1
GINESTRACANDIDA           3
METANAUTO LUCANA: Tirone, Caggiano,Mitidieri, Russo, Galia, Quagliata, Tortorelli,Forte, Tancreda (al 57’ Lettieri),Bellomo ( al 78’Cataldo),Laurino. A disp:Cappiello, D’Andrea, Scavone,Rossi,Capece. All: Ottati.
GINESTRACANDIDA: Propato, Lecaselle,Maiorino N. Cicchiello ( al 80’Maiorino L.),Cappa, Lovecchio, Moccia, Cassano ( al 76’ Di Muro), Loriso,Lomio, Virgilio ( al 75’ Cappiello). A disp:Brescia,Nardozza,Lamorte,Clementi. All: Bisceglia.
Arbitro: Loffredo di Potenza

Auguri ad Antonio Castelgrande

Venosa 24 marzo. Auguri ad Antonio Castelgrande della III A Scientifico. Compie 17 anni. Ripreso con i compagni di classe.

Auguri a Katia Grasso

Katia Grasso
Auguri a Katia Grasso di Genzano di Lucania per i 15 anni compiuti. Nella foto ripresa con i compagni di classe 1° Ginnasio di Venosa.

Calcio 1^ Categoria, GinestraCandida-Sport Melfi 8-1.

Ginestracandida
GINESTRACANDIDA 8
SPORT MELFI       1
GINESTRACANDIDA: Propato,Lecaselle, Maiorino n.Cicchiello, Clementi,Lovecchio, Moccia,Cassano ( al 65’Lamorte), Virgilio ( al 70’ S.Moccia),Gala (al 60’ Maiorino L.), Di Muro. A disp:Brescia, Nardozza, Loriso, Cappa. All: Bisceglia.
SPORT Melfi: Mossucca F. Mossucca L. Lovecchio, Amoroso, Russo, Cappiello, Guerrieri, Cringoli, Mossucca S.Mairro,Battilana. All: S.Battilana.
Arbitro: Simone Romanelli di Palazzo San Gervasio
Marcatori: al 4’ e 43’ Gala; al 22’ Virgilio, al

Auguri a Roberto Veltri

Roberto Veltri
Tantissimi auguri al neo dottore Roberto Veltri per la laurea conseguita in Scienze Politiche all'università di Bari

Auguri ad alessandra Capogrosso

Alessandra Capogrosso
Auguri ad alessandra Capogrosso di Venosa, per il master of Science International Business conseguito alla Luiss di Roma

Auguri a Donato Innocenzio per i suoi 100 anni

Donato Innocenzio
Barile 17 marzo 2014 Festeggiato Donato Innocenzio per il secolo di vita. Amministrazione comunale gli ha donato una pergamena e targa, lui ha ricambiato con un ricco buffet

Calcio a 5 donne serie A. ASD Rionero VS Le Formiche

Ultime quattro giornate per il Campionato di Serie A Femminile.  Con la salvezza ancora da raggiungere e l’amaro in bocca per la brutta sconfitta rimediata contro il Jordan Aufugum, Angelo Viggiano, Mister dell’ASD Rionero Giocoleria chiama a raccolta le sue atlete spronandole “ad una prova d’orgoglio per raggiungere la salvezza matematica. Ad oggi sono un po’ deluso perché speravo di raggiungere 26 o addirittura 30 punti ma dalla trasferta calabrese siamo tornati ridimensionati. Con il Jordan abbiamo buttato via una partita che tenevamo sotto controllo. Con il passare delle giornate mi sono accorto che nella squadra manca un vero leader, una giocatrice in

Olimpia Volley Melfi - Muro Lucano 3-0

Aurora Vitucci
Ancora un 3 a 0 per l’Olimpia Volley nel Melfi nel recupero casalingo di mercoledì scorso contro il Muro Lucano; successo questo che ha fatto da preludio ai festeggiamenti, della serata, per il compleanno del capitano Aurora Vitucci.
Partita facile per le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo che hanno liquidato la pratica murese concedendo alle ospiti 10 punti nel primo set, 6 nel secondo e 21 nel terzo.
Buona prestazione generale di tutte le ragazze scese in campo, ed in particolar modo della schiacciatrice Caterina Di Lucchio, ancora in grande spolvero dopo la prova brillante nel big match con l’Asci Potenza.

Auguri a Giuseppe Grimolizzi

Giuseppe Grimolizzi

Barile 13 marzo.Auguri da tutta la famiglia a Giuseppe Grimolizzi per i 56 anni compiuti.


Auguri al piccolo Fernando

Auguri Barile
Auguri al piccolo Fernando che compie 1 anno dallo zio Raffaele.

Calcio 1^ Categoria. Lagopesole- GinestraCandida 0-0.

Ginestracandida calcio
LAGOPESOLE      0
GINESTRACANDIDA   0
LAGOPESOLE: Laurita, Vaccaro,Zaccagnino, Marchese, Possidente V. Pace ( al 70’ Pepe), Giglio, Telesca, Guglielmi ( al 60’ Santamato),Scura, Possidente N. ( al 55’ Mecca). All. Grieco.
GINESTRACANDIDA: Propato,Gala,Cicchiello, Nardozza,Cappa,Lovecchio, Moccia, Cassano ( al 55’ Clementi), Cappiello, Lomio, Virgilio. All: Bisceglia.
Arbitro: Cauzillo di Potenza
Possidente
 La capolista GinestraCandida viene fermata

Auguri a Michele Leo

Michele Leo

Venosa 10 marzo.

Auguri a Michele Leo

, apprezzato pizzaiolo, già campione italiano di pizza. nella foto ripreso con familiari e staff della pizzeria "Il Brigante".


No a stravolgimenti che penalizzano il ruolo dei territori

Le organizzazioni sindacali degli inquilini SUNIA, SICET, UNIAT e ASSOCASA della provincia di Foggia, in merito al disegno di legge regionale di riorganizzazione degli Istituti Autonomi Case Popolari esprimono pieno sostegno al dispositivo normativo presentato dalla Regione Puglia ed attualmente in via di approvazione.

“Si tratta di un provvedimento di riforma, atteso da molti anni, che accoglie le istanze formulate dai

Auguri a tutte le donne del mondo

Auguri alle donne del mondo
Auguri a tutte le donne del mondo e che ci sia rispetto non solo 8 marzo ma l'intero anno

Convegno: "Storie di donne" a Barile

Storie di donne a Barile
Nel settecentesco palazzo Frusci, sede della pro-loco, l’8 marzo, a cura dell’amministrazione comunale e della pro-loco, un incontro dal tema significativo: “Storie di donne”, è un incontro dedicato alle donne , alle loro storie di vita, di esperienze e di pensiero. “Sarà l’occasione migliore per vivere in maniera concreta e costruttiva l'8 marzo. Ringrazio la pro-loco che insieme al Comune, sta sviluppando tematiche culturali e sociali di spessore” riferisce Sabrina Gagliardi, consigliere comunale, responsabile settore Cultura. A portare i saluti, il Sindaco, dott. Giuseppe Mecca. il presidente della pro-loco, Daniele Bracuto ed il consigliere regionale, Mario Polese. Gli interventi previsti: Cinzia Marroccoli, presidente  associazione Telefono Donna, Carla Brienza, Tecnologa Alimentare. A portare il loro contributo; Felicetta De Bonis, presidente della locale Croce Rossa Italiana. 

Scuola e lavoro, dalla parte delle donne

“Scuola e lavoro, dalla parte delle donne”. E’ il titolo dell’iniziativa celebrativa della festa dell’otto marzo 2014 che si svolgerà presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Angelo Fraccacreta” di San Severo, promossa dalla CISL territoriale. Dopo le esperienze positive degli altri anni, la CISL di Foggia intende riproporre, in occasione della Giornata Internazionale delle donne, una nuova iniziativa finalizzata a sensibilizzare, alle tematiche dell’universo femminile, le più giovani generazioni, a partire dai banchi di scuola.
Il programma prevede i saluti del Dirigente Scolastico, professore Antonio De Maio, l’introduzione del Segretario Territoriale della CISL di Foggia, Carla Costantino, ed a seguire la proiezione del film del 2010 “We want sex

Muro lucano-Pallandia Melfi 0-3

 Muro Lucano-Pallandia melfi 0-3 Parziali:16-25,25-27,16-25.
Muro-Lucano:Lomonaco,Troiano,Rendina,Parrillo,Rosciano,Lepore,Iacullo,Perillo,Nardiello. Allenatori:Sorrentino-Ceci.
Scuola di Pallavolo Pallandia Melfi:Ciaco,Mairro,Petito,Quaranta,Del Fonso Rosa e Sabina,Urbano,D'Auria. Allenatore:Prof.Urbino.
Arbitri:Di Scipio e Santarsiero.
Muro Lucano

Milan Club Ruoti - Oraziana Venosa 3-2.

Oraziana Venosa
MILAN CLUB RUOTI    3
ORAZIANA VENOSA     2
MILAN CLUB RUOTI: Carlucci L. Errico, Spadola, Luongo, Famulare, Matilasso, Salinardi, Inchico, Paterna, Coviello, Scavone. A disp:Genovese, Carlucci S. Decarlo, Pinzichillo. All. Decarlo.
ASD Oraziana Venosa:Lagala, Pica, Ditommaso V. Digilio,Pellegrino, Laurano, Volonnino, Manieri R. Sileno, Boccomino, Spagnuolo. A disp:Caggiano, Maiorella, Zotta, Zullino, Lani, Briscese. All. Lotano-
Marcatori: al 30? Salinardi:40’ Pellegrino;43’ Sileno; 60’ Autogol Pellegrino; 86’Coviello.
Si aspettava una battaglia sul piano di gioco piena di spettacolo la prima che si scontra con la

Due cuccioli abbandonati sull'Oraziana

cani abbandonati
Lo scorso 1 marzo due volontari dell’associazione animalista che si trovavano di passaggio sulla strada a scorrimento veloce, “l’Oraziana", nei pressi dell’uscita per Ripacandida, hanno visto e preso in consegna i due cuccioli che stazionavano nella piazzola di sosta proprio di fronte al muro sul cui sfondo sono stati fotografati.  Vivevano da mesi là, con grave pericolo per sé e per la circolazione stradale che, considerato il caso, è abbastanza veloce!  L’insegnante Carmela Martino di Ripacandida,riporta qui di seguito, la citazione di una sentenza circa le responsabilità del Comune per omessa vigilanza in materia di cani randagi:  "Danni causati da cani randagi: responsabilità del Comune per omessa

Auguri a Simona Di Roma

Simona Di Roma
Venosa. Auguri a Simona Di Roma della 1^ A Ginnasio, 15 anni compiuti, ripresa con alcuni compagni di classe.

Auguri a Angelo Giuliano

Angelo Giuliano
Venosa 1 marzo. Auguri a Angelo Giuliano per i 19 anni compiuti. Ripreso con i compagni di classe della 3^ A Liceo Classico.